Seo

Ottimizzazione e posizionamento siti web

Cosa facciamo?

Un buon posizionamento nei motori di ricerca è frutto di una costante ottimizzazione del sito internet. Perché il web è meritocratico e a scalare la classifica è solo la comunicazione di qualità.

Per rispondere alle aspettative degli utenti e assecondare i loro criteri di ricerca, Google, Bing, Yahoo e altri motori valutano periodicamente i siti internet, con algoritmi di analisi sempre nuovi. Grazie all’aggiornamento continuo dei nostri esperti della SEO, la comunicazione web realizzata da SI studio è oggetto di interventi quotidiani. A più livelli.

Come ci muoviamo?

Per ottimizzare un sito web infatti è necessario, prima di tutto, pianificare una strategia adeguata  che sarà strettamente correlata alla tipologia di sito internet, al settore merceologico, al budget e agli obiettivi condivisi con il cliente. Tutte le attività sono mirate al miglioramento del posizionamento che si basa su algoritmi di indicizzazione in continua evoluzione. È per questo motivo che il SEO specialist deve monitorare periodicamente il sito web e intervenire su più variabili facendo in modo che il sito web sia correttamente indicizzato sui vari motori di ricerca.

L’ottimizzazione SEO (Search engine optimization) coinvolge diversi elementi sia in site che off site: si lavora sulla struttura del sito internet, sul codice di programmazione, sui testi e immagini che possono così rispondere ai più recenti criteri di qualità ma anche su link esterni che, se di qualità, tendono a premiare il sito favorendone il posizionamento. Così le aziende raggiungono vertici dei risultati di ricerca, ottengono una maggiore visibilità presentandosi come leader e acquisiscono nuovi contatti.